Manutenzione gruppi antincendio

Lavorazioni

Manutenzione gruppi antincendio

manutenzione gruppi antincendioLa manutenzione dei gruppi antincendio è solo uno dei tanti servizi forniti da Elettromeccanica Sbaruffati. Si tratta di un'azienda che nel corso degli anni ha vissuto una netta espansione, diventando un vero e proprio punto di riferimento nel suo settore. E la sua specializzazione nella gestione di tutte le tipologie di motori elettrici rende tale officina ancora più importante.

L'azienda segue il cliente passo dopo passo nella manutenzione dei gruppi antincendio. Questa rappresenta una delle misure più importanti per quanto riguarda sicurezza di un cittadino e di un bene immobile. Di solito, i gruppi antincendio consistono in una pompa dalla qualità superiore rispetto a quella classica e concepita per mantenere un appartamento al massimo della sicurezza e dell'affidabilità. Un gruppo antincendio dall'elevata efficienza risulta fondamentale per evitare grossi danni a persone o cose. E la manutenzione di tali sistemi non può essere saltuaria, ma sufficientemente frequente. L'obiettivo è quello di usufruire di un prodotto in grado di durare nel tempo e che non si usuri con il passare degli anni.

La manutenzione non è altro che un insieme di operazioni che si effettuano con lo scopo di tenere al massimo dell'efficienza un qualsiasi strumento, o in alcuni casi una serie di metodi per farlo ritornare a funzionare come se fosse nuovo. Ed è in questo ambito che tali controlli dovrebbero essere cadenzati. Una manutenzione con frequenza settimanale riguarda il controllo del carburante, l'abbassamento della pressione dell'acqua e vari controlli di routine. Ovviamente, l'entità delle verifiche aumenta se il controllo sarà mensile, trimestrale, semestrale o annuale. In particolare, in quest'ultima circostanza il gruppo antincendio e la relativa pompa deve essere provata a pieno carico. Inoltre, i valori di pressione e di portata che vengono dichiarati dalla targa devono essere fedelmente rispettati. Devono essere controllate anche le valvole a galleggiante, i filtri, le paratie e le camere di sedimentazione. Se qualcosa va storto, il gruppo antincendio rischia di fallire nel proprio obiettivo di spegnere anche piccoli focolari. Tutti rischi che Elettromeccanica Sbaruffati cerca di scongiurare grazie all'ausilio di un team di esperti qualificati.